Addolcitore acqua

Addolcitore acqua

Addolcitore acqua = elettrodomestico

Un addolcitore acqua è un elettrodomestico a tutti gli effetti e permette di prevenire la formazione del calcare all’interno della propria casa. Il calcare è sgradevole alla vista ed è un ostacolo al funzionamento corretto degli elettrodomestici che utilizzano acqua. L’esempio più evidente è la caldaia. Aqua Italia* ha stimato che ogni mm di calcare rimosso comporta una riduzione dei consumi del 18%. I depositi di calcare usurano anche le componenti di bollitori e macchine del caffè costringendo l’utente a ricorrere a interventi di manutenzione e sostituzione. Installare un addolcitore a monte dell’impianto idraulico significa proteggere la propria casa e preservare al meglio tubature ed elettrodomestici.

*Aqua Italia è l’associazione italiana dei produttori e costruttori di impianti per il trattamento acqua.

 

addolcitore acqua north star

Addolcitore acqua domestico

Un addolcitore acqua migliora il comfort di casa infatti il calcare è la causa principale delle macchie sui lavandini di bagno e cucina. Altre conseguenze dell’acqua calcarea sono i rubinetti incrostati, i lavandini ingrigiti, i frangigetto intasati e i soffioni della doccia otturati. Quanto tempo richiede la cura di questi piccoli disagi quotidiani? L’acqua dura ha effetti negativi anche sul corpo infatti secca la pelle e i capelli, la biancheria ed i vestiti. L’installazione di un addolcitore riduce i consumi di sapone e detersivi fino al 50%*.  L’installazione di un addolcitore domestico porta benefici concreti infatti nessuno vi rinuncia dopo averlo provato. L’acqua addolcita è un beneficio di cui non si riesce più a fare a meno.

*Battelle Report 2011.

addolcitore acqua north star

Risparmio oltre il comfort

L’installazione di un addolcitore acqua permette di risparmiare circa € 312 all’anno*. Il trattamento acqua è un investimento in prospettiva sulla protezione dei propri elettrodomestici e sul miglioramento della propria qualità di vita. L’installazione di un addolcitore è diventata prassi comune nella costruzione di nuovi edifici ed è detraibile fino al 65% nel caso di ristrutturazioni edilizie.*

*Il calcolo è basato sulla media di spesa stimata (dati Istat) e tiene conto di detersivi, saponi, anticalcare, energia per alimentare caldaie ed elettrodomestici e spese di manutenzione.

*Ecobonus 2017 (Informativa completa sul sito dell’Agenzia delle Entrate)

addolcitore acqua risparmio north star

Addolcitore acqua per la propria azienda

L’acqua viene usata durante i processi produttivi in vari settori come l’alberghiero, la ristorazione, la panificazione, gli autolavaggi e i saloni di bellezza. Tutte queste attività lavorano con strumentazioni costose e l’eccessiva presenza di calcare può comprometterne il funzionamento. Il ripristino di un macchinario può richiedere un dispendioso intervento di manutenzione e una rottura improvvisa può significare la sospensione temporanea del servizio offerto. Investire sul trattamento acqua significa prevenire malfunzionamenti e rotture inattese. Gli addolcitori industriali North Star®  consumano fino al 50% in meno di acqua e sale rispetto alla maggior parte degli addolcitori presenti sul mercato.

addolcitore acqua aziende north star

Quale addolcitore acqua scegliere

Il mercato offre tantissimi modelli di addolcitori domestici ma come scegliere il migliore? Un utente medio non ne conosce il funzionamento e come può quindi decidere? Le garanzie sono un aspetto importante da considerare: North Star® offre 10 anni sulla bombola resine, 3 sull’elettronica, 5 sulla valvola e 3 sul tino sale. Offrire simili garanzie è una prerogativa di chi è certo della qualità del proprio prodotto.

Inoltre un buon addolcitore ha consumi ridotti; l’addolcitore acqua North Star® consuma fino al 50% in meno rispetto alla concorrenza.

L’utente medio non ha famigliarità con l’impianto quindi un buon addolcitore deve essere completamente autonomo. Tutti i prodotti della gamma North Star® si avviano impostando due parametri dopodiché si autoregolano basandosi sulle effettive necessità dell’utente.

In conclusione un addolcitore acqua North Star® offre una libertà di gestione all’utente che nessun altro impianto esistente può vantare.