ADDOLCITORE NSC 11L

Addolcitore NSC 11L

L’addolcitore NSC 11L è adatto anche agli spazi più stretti grazie alla sua dimensione contenuta. Come gli altri prodotti della linea addolcitori residenziali di North Star®  basa il suo funzionamento sullo scambio ionico e sul livello rigenerativo variabile. L’addolcitore si adegua ai consumi dell’utente.

North Star® offre una garanzia di 3 anni sul tino sale e sull’elettronica, 5 anni sulla valvola e 10 anni sulla bombola resine.

L’addolcitore residenziale NSC 11L consuma fino al 47% in meno di sale e fino al 50% in meno di acqua rispetto ai modelli della concorrenza ed è consigliato a famiglie composte da 1 a 3 persone.

L’addolcitore è utilizzabile per acque tecniche, di processo e potabili ed è conforme al D.M.174/2004 e al D.M. 25/2012.

Caratteristiche addolcitore NSC 11L

L’addolcitore è completo di sistema di valvola di by-pass ultraperformante costruita con la metà delle componenti rispetto alla concorrenza infatti si monta e si smonta in pochi secondi. Infine è dotato di miscelatore per la regolazione della durezza e del galleggiante di sicurezza nel tino del sale per evitare fuoriuscite. Il tino del sale è stato realizzato in polietilene per evitare che si deformi quando è pieno.

Elettronica addolcitore NSC 11L

L’elettronica permette di gestire l’addolcitore senza alcun intervento da parte dell’utilizzatore, in funzione dei suoi reali consumi di acqua e dei livelli previsionali calcolati dal software.

L’elettronica è evoluta e mantiene  i dati statistici anche in caso di interruzioni di corrente. Il display retroilluminato è più facile da leggere e rende l’addolcitore adatto anche a seminterrati o luoghi particolarmente bui.

Il sistema può effettuare un’autodiagnosi elettrica, tiene traccia dei giorni di funzionamento, del numero totale di rigenerazioni effettuate, ecc.

Specifiche addolcitore NSC 11L

Volume di resina 10,4
Capacità di scambio @ consumo sale (°fm³@kg) 28 @ 0,4
45 @ 0,8
62 @1,6
Calo di pressione @ flusso di servizio nominale (bar)  0,3
Flusso di servizio (m³/h) 0,9
Connessioni idrauliche (pollici)  1
Pressione (min./max. bar) 1,3-8,5
Alimentazione elettrica (V)  220-24
Temperatura (min./max.°C) 4-49

 

Dimensioni

A 654 mm
B 527 mm
C 302 mm
D 480 mm

Schema di installazione

Manutenzione addolcitore:

Questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell’acqua potabile trattata ed il mantenimento come dichiarati dal produttore. La manutenzione deve essere effettuata da personale autorizzato e specializzato.

Nessuna recensione trovata.