Caratteristiche addolcitori North Star™


Caratteristiche
addolcitori North Star™



Installazione veloce e
Manutenzione rapida


Bypass con attacco rapido
e valvola con poche componenti


Programmazione
in tre step



Bypass e valvole

Le valvole degli addolcitori North Star sono costruite con 1/3 di componenti in meno rispetto ai concorrenti, utilizzando esclusivamente materiale sintetico ad alta resistenza e ad uso alimentare.Tutto è progettato e prodotto interamente da North Star in USA. Il Bypass si monta facilmente con due clip agevolando la manutenzione; offre inoltre la funzione di miscelazione dell’acqua.

Pensato per gli installatori

Gli addolcitori North Star sono stati progettati per semplificare il lavoro degli installatori e dei centri assistenza. Le caratteristiche della valvola agevolano le normali operazioni di manutenzione.



Elettronica e display

Il display mostra: orario, durezza, ora di rigenerazione, percentuale capacità residua, portata oraria, consumo giornaliero totale e consumo medio. Diagnostica: autodiagnosi elettronica, giorni di funzionamento, numero totale di rigenerazioni, controllo turbina e controllo interruttori. La retroilluminazione semplifica le operazioni anche negli ambienti con scarsa luminosità come i ripostigli o le cantine.

Avviamento rapido

In pochi secondi l’addolcitore è funzionante e questo semplifica ulteriormente il compito del tecnico che se ne occupa



Rigenerazione variabile

L’elettronica North Star® calcola l’effettivo livello di sfruttamento delle resine, rigenerando solo quelle esaurite. Questo funzionamento intelligente, coperto da brevetti esclusivi, permette di risparmiare fino al 50% di acqua e fino al 47% di sale rispetto ai sistemi convenzionali. Il sistema inoltre calcola l’effettivo utilizzo quotidiano e con la massima precisione determina il momento opportuno per rigenerare. Vantaggi: fornisce sempre acqua addolcita, consuma il minimo necessario, si adatta ai consumi dell’utenza (ferie, ospiti, stagionalità, ecc.)

Meno consumi

L’algoritmo di funzionamento dell’addolcitore North Star™ permette di ottimizzare i consumi di acqua e sale riducendoli drasticamente rispetto gli addolcitori concorrenti.



Tino del sale a secco

Utilizzando la salamoia proporzionale viene sciolto ed utilizzato solo il sale necessario. Il tino del sale è asciutto: la salamoia viene preparata solo al momento della rigenerazione. Vantaggi: risparmio di sale e sale più pulito, nessuna perdita d’acqua accidentale, nessuna proliferazione batterica.

Più sicurezza

Tino sale asciutto tra le rigenerazioni significa più tranquillità, meno rischi di ponti di sale così come di proliferazione batterica



Bypass e valvole

Le valvole degli addolcitori North Star sono costruite con 1/3 di componenti in meno rispetto ai concorrenti, utilizzando esclusivamente materiale sintetico ad alta resistenza e ad uso alimentare. Tutto è progettato e prodotto interamente da North Star in USA. Il Bypass si monta facilmente con due clip agevolando la manutenzione; offre inoltre la funzione di miscelazione dell’acqua.

Altre caratteristiche: Affidabilità e durata; estrema facilità di montaggio, utilizzo e manutenzione; regolazione della durezza in uscita = miscelazione dell’acqua, display retroilluminato e più semplice da leggere (perfetto per seminterrati). Per la messa in funzione rapida: è sufficiente impostare l’ora e la durezza dell’acqua.


Elettronica e display

Il display mostra: – orario – durezza – ora di rigenerazione – percentuale capacità residua – portata oraria – consumo giornaliero totale e consumo medio Diagnostica: – autodiagnosi elettronica – giorni di funzionamento – numero totale di rigenerazioni – controllo turbina e controllo interruttori


Livello di rigenerazione variabile

L’elettronica North Star® calcola l’effettivo livello di sfruttamento delle resine, rigenerando solo quelle esaurite. Questo funzionamento “intelligente”, coperto da brevetti esclusivi, permette di risparmiare fino al 50% di acqua e fino al 47% di sale rispetto ai sistemi convenzionali. Il sistema inoltre calcola l’effettivo utilizzo quotidiano, e con la massima precisione determina il momento opportuno rigenerare. Vantaggi: Fornisce sempre acqua addolcita Consuma il minimo necessario Si adatta ai consumi dell’utenza (ferie, ospiti, stagionalità, ecc.)


Tino del sale a secco

Utilizzando la salamoia proporzionale viene sciolto ed utilizzato solo il sale necessario. Il tino del sale è normalmente a secco: la salamoia viene preparata solo al momento della rigenerazione. Vantaggi: Risparmio di sale e sale più pulito Nessuna perdita d’acqua accidentale Riduzione del rischio di proliferazione batterica

Sei un Installatore?

Richiedi il disco di dimensionamento ed il
catalogo prodotti North Star™








Risolvi l'operazione − 1 = 4

alla newsletter di North-Star.
Accetta la privacy policy