Caratteristiche addolcitori North Star®

Caratteristiche
addolcitori
North Star®

INTELLIGENZA

Gli addolcitori North Star si regolano in base alle esigenze dell’utente

SEMPLICITA'

Per avviare un addolcitore North Star basta impostare durezza e orario

RISPARMIO

Riduzione fino al 50% di consumi di acqua e sale.

Bypass e valvole

Le valvole degli addolcitori North Star® sono costruite con 1/3 di componenti in meno rispetto ai concorrenti, utilizzando esclusivamente materiale sintetico ad alta resistenza e ad uso alimentare. Tutto è progettato e prodotto interamente da North Star® in USA. Il Bypass si monta facilmente con due clip agevolando la manutenzione; offre inoltre la funzione di miscelazione dell’acqua.

Vantaggi: Affidabilità e durata; estrema facilità di montaggio, utilizzo e manutenzione; regolazione della durezza in uscita = miscelazione dell’acqua – (più semplice da leggere, perfetto per seminterrati o posizioni scarsamente illuminate). Messa in funzione rapida: è sufficiente impostare l’ora e la durezza dell’acqua.

Display LCD retroilluminato

Il display mostra: orario, durezza, ora di rigenerazione, percentuale capacità residua, portata oraria, consumo giornaliero totale e consumo medio. Diagnostica: autodiagnosi elettronica, giorni di funzionamento, numero totale di rigenerazioni, controllo turbina e controllo interruttori.

Rigenerazione variabile

L’elettronica North Star® calcola l’effettivo livello di sfruttamento delle resine, rigenerando solo quelle esaurite. Questo funzionamento intelligente, coperto da brevetti esclusivi, permette di risparmiare fino al 50% di acqua e fino al 47% di sale rispetto ai sistemi convenzionali. Il sistema inoltre calcola l’effettivo utilizzo quotidiano e con la massima precisione determina il momento opportuno per rigenerare. Vantaggi: fornisce sempre acqua addolcita, consuma il minimo necessario, si adatta ai consumi dell’utenza (ferie, ospiti, stagionalità, ecc.)

Tino del sale a secco

Utilizzando la salamoia proporzionale viene sciolto ed utilizzato solo il sale necessario. Il tino del sale è asciutto: la salamoia viene preparata solo al momento della rigenerazione. Vantaggi: risparmio di sale e sale più pulito, nessuna perdita d’acqua accidentale, nessuna proliferazione batterica.

Bypass e valvole

Le valvole degli addolcitori North Star® sono costruite con 1/3 di componenti in meno rispetto ai concorrenti, utilizzando esclusivamente materiale sintetico ad alta resistenza e ad uso alimentare. Tutto è progettato e prodotto interamente da North Star® in USA. Il Bypass si monta facilmente con due clips e permette un’agevole manutenzione; offre inoltre la funzione di miscelazione dell’acqua. Vantaggi: – Affidabilità e durata – Estrema facilità di montaggio, utilizzo e manutenzione – Regolazione della durezza in uscita = miscelazione dell’acqua – (Più semplice da leggere, perfetto per seminterrati o posizioni scarsamente illuminate). Messa a punto rapida: è sufficiente impostare l’ora e la durezza dell’acqua.

Display LCD retroilluminato

Il display mostra: – orario – durezza – ora di rigenerazione – percentuale capacità residua – portata oraria – consumo giornaliero totale e consumo medio Diagnostica: – autodiagnosi elettronica – giorni di funzionamento – numero totale di rigenerazioni – controllo turbina e controllo interruttori

Livello di rigenerazione variabile

L’elettronica North Star® calcola l’effettivo livello di sfruttamento delle resine, rigenerando solo quelle esaurite. Questo funzionamento “intelligente”, coperto da brevetti esclusivi, permette di risparmiare fino al 50% di acqua e fino al 47% di sale rispetto ai sistemi convenzionali. Il sistema inoltre calcola l’effettivo utilizzo quotidiano, e con la massima precisione determina il momento opportuno rigenerare. Vantaggi: Fornisce sempre acqua addolcita Consuma il minimo necessario Si adatta ai consumi dell’utenza (ferie, ospiti, stagionalità, ecc.)

Tino del sale a secco

Utilizzando la salamoia proporzionale viene sciolto ed utilizzato solo il sale necessario. Il tino del sale è normalmente a secco: la salamoia viene preparata solo al momento della rigenerazione. Vantaggi: Risparmio di sale e sale più pulito Nessuna perdita d’acqua accidentale Riduzione del rischio di proliferazione batterica