ADDOLCITORE NSC 9UD

Addolcitore NSC 9UD

L’addolcitore NSC 9UD è il più piccolo della gamma North Star® ma non per questo meno performante. È compatto e ideale per essere installato sottolavello o in appartamenti piccoli. Il livello rigenerativo variabile viene gestito senza alcun intervento da parte dell’utilizzatore in funzione dei suoi reali consumi di acqua e dei livelli previsionali futuri calcolati dal software.

North Star® offre una garanzia di 3 anni sul tino sale e sull’elettronica, 5 anni sulla valvola e 10 anni sulla bombola delle resine.

L’addolcitore NSC 9UD  consuma fino al 47% in meno di sale e fino al 50% in meno di acqua rispetto agli addolcitori d’acqua presenti sul mercato!

L’addolcitore è utilizzabile per acque tecniche, di processo e potabili ed è conforme al D.M.174/2004 e al D.M. 25/2012.

Caratteristiche addolcitore NSC 9UD

L’addolcitore NSC 9UD si programma in modo semplice ed è funzionante in pochi secondi infatti per avviarlo è sufficiente impostare due parametri ovvero orario e durezza.

È completo di valvola di by-pass ultraperformante costruita con la metà delle componenti rispetto alla concorrenza infatti si monta e si smonta in pochi secondi. Infine vi è il miscelatore per regolare la durezza e un galleggiante di sicurezza nel tino del sale che evita fuoriuscite. Il tino sale resta asciutto durante il normale funzionamento e l’utente può continuare ad utilizzare acqua addolcita durante la prima fase della rigenerazione.

Elettronica addolcitore NSC 9UD

L’elettronica North Star® calcola l’effettivo livello di sfruttamento delle resine e rigenera solo quelle realmente esaurite.

L’addolcitore è dotato di un’elettronica evoluta (Ultra Demand) e mantiene i dati statistici e di programmazione anche in caso di blackout. Sul display LCD retroilluminato si possono visualizzare dati di utilizzo come la durezza, l’orario, la capacità di scambio rimanente, l’acqua addolcita dalla mezzanotte precedente nonché il consumo medio di acqua negli ultimi 7 giorni.

Il sistema può effettuare un’autodiagnosi elettrica, tiene tenere traccia dei giorni di funzionamento, del numero totale di rigenerazioni effettuate, controlla la turbina e gli interruttori.

Specifiche addolcitore NSC 9UD

Connessioni idrauliche 1”
Quantità di resina a scambio ionico 8,9 l
Capacità di scambio minima 26 °f•m3
Capacità di scambio media 38 °f•m3
Capacità di scambio massima 49 °f•m3
Efficienza nominale 455,3 °f•m3 per kg di sale
Portata nominale 0,9 m3/h
Portata breve di punta (∆P=2 bar) 1,4 m3/h

Dimensioni addolcitore NSC 9 UD

dimensioni addolcitore nsc 9ud
A 527 mm
B 400 mm
C 302 mm
D 480 mm

Schema di installazione

Manutenzione addolcitore:

Questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell’acqua potabile trattata ed il mantenimento come dichiarati dal produttore. La manutenzione deve essere effettuata da personale autorizzato e specializzato.

Nessuna recensione trovata.