ADDOLCITORE NSC 11UD

Addolcitore NSC 11UD

L’addolcitore NSC 11UD è adatto anche agli spazi più stretti grazie alla sua dimensione contenuta. Come gli altri prodotti della linea addolcitori residenziali di North Star®  basa il suo funzionamento sullo scambio ionico e sul livello rigenerativo variabile. L’addolcitore si adegua ai consumi dell’utente.

North Star® offre una garanzia di 3 anni sul tino sale e sull’elettronica, 5 anni sulla valvola e 10 anni sulla bombola resine.

L’addolcitore residenziale NSC 11UD consuma fino al 47% in meno di sale e fino al 50% in meno di acqua rispetto ai modelli della concorrenza ed è consigliato a famiglie composte da 1 a 3 persone.

L’addolcitore è utilizzabile per acque tecniche, di processo e potabili ed è conforme al D.M.174/2004 e al D.M. 25/2012.

Caratteristiche addolcitore NSC 11UD

L’addolcitore è completo di sistema di valvola di by-pass ultraperformante costruita con la metà delle componenti rispetto alla concorrenza infatti si monta e si smonta in pochi secondi. Infine è dotato di miscelatore per la regolazione della durezza e del galleggiante di sicurezza nel tino del sale per evitare fuoriuscite. Il tino del sale è stato realizzato in polietilene per evitare che si deformi quando è pieno.

Elettronica addolcitore NSC 11UD

L’elettronica permette di gestire l’addolcitore senza alcun intervento da parte dell’utilizzatore, in funzione dei suoi reali consumi di acqua e dei livelli previsionali calcolati dal software.

L’elettronica è evoluta e mantiene  i dati statistici anche in caso di interruzioni di corrente. Il display retroilluminato è più facile da leggere e rende l’addolcitore adatto anche a seminterrati o luoghi particolarmente bui. L’elettronica UD (Ultra Demand) permette di visualizzare sul display informazioni come orario, durezza, ora di rigenerazione, consumo medio e consumo totale giornaliero.

Il sistema può effettuare un’autodiagnosi elettrica, tiene traccia dei giorni di funzionamento, del numero totale di rigenerazioni effettuate, controlla la turbina e gli interruttori.

Specifiche

Capacità di scambio @ consumo sale (°fm³@kg) 28@0,4
45@0,8
61@1,6
Quantità di resina ad alta capacità (litri) 10,4
Attacchi (pollici) 1
Capacità di scambio media 38 °f•m3
Flusso di servizio nominale (m3 /h) 0,9
Flusso di servizio @ 1 bar di perdita di pressione (m3 /h) 2,0
Calo di pressione @ flusso di servizio nominale (bar) 0,3
Flusso di servizio minimo (lpm) 11
Flusso massimo allo scarico durante rigenerazione (lpm) 7,6
Pressione (min./max. bar) 1,3-8,5
Temperatura (min./max.°C) 4-49
Alimentazione elettrica 4-49
Alimentazione elettrica 220-24V

Dimensioni

A 654 mm
B 527 mm
C 302 mm
D 480 mm

Schema di installazione

Manutenzione addolcitore:

Questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell’acqua potabile trattata ed il mantenimento come dichiarati dal produttore. La manutenzione deve essere effettuata da personale autorizzato e specializzato.

Nessuna recensione trovata.